70° Campionato Mondiale di Ornitologia – Piacenza 2022 – ANNULLAMENTO

La Confederazione Ornitologica Mondiale (COM), nella persona del Presidente Carlos Fernando Ramôa, la COM-Italia, nella persona del Presidente Ignazio Sciacca ed il Comitato Organizzatore nella persona del Presidente Antonio Sposito, con profondo rammarico e con molto dispiacere sono costretti a comunicare, loro malgrado, l’annullamento del 70° Campionato Mondiale di Ornitologia già in corso di organizzazione presso l’Ente Fiera Piacenza Expo.

L’evento è stato annullato a motivo della revoca dell’autorizzazione sanitaria da parte del Sindaco di Piacenza (notificata a mezzo posta elettronica certificata in data odierna 10 gennaio 2022, alle ore 17.22, cfr. documento allegato) a causa dell’incidenza di focolai di influenza aviaria concomitanti con la crescita dei contagi da COVID-19.

Sono stati posti in essere tutti i possibili tentativi per continuare l’organizzazione della mostra ma le Autorità Sanitarie e il Comune di Piacenza sono stati irremovibili nella loro decisione.

Sin d’ora il Comitato Organizzatore informa gli Allevatori stranieri ed italiani che hanno onorato il Campionato Mondiale di Piacenza 2022 inviando la loro scheda di partecipazione che procederà alla restituzione di quanto dagli stessi versato a titolo di iscrizione, per il catalogo e per l’eventuale prenotazione di tavoli in mostra scambio senza assolutamente trattenere alcunché per i costi dei bonifici ad effettuarsi.

Allo stesso modo si provvederà anche per gli operatori commerciali che avevano prenotato stand o spazi espositivi al rimborso di quanto dagli stessi erogato, previa emissione delle relative note di credito.

Con lo stesso entusiasmo con il quale abbiamo intrapreso il percorso oggi interrotto, ripartiremo per organizzare a gennaio 2023 un altro grande Campionato Mondiale della COM.

https://www.mondialefoipiacenza2022.it/